Ricetta torta di Halloween al cioccolato

0
391
Torta di Halloween al Cioccolato

La torta di Halloween al cioccolato è un dolce ottimo per chi vuole creare una torta al cioccolato a tema per il periodo più cupo e lugubre dell’anno. Per preparare la torta di halloween al cioccolato non occorre tanto tempo, i passi da seguire per creare l’impasto sono semplici e il divertimento per decorarle è assicurato!

Tempi e Difficoltà

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 min.

Tempo di Cottura: 30 min.

Ingredienti per la torta di Halloween al cioccolato

  • 400g di farina con amido
  • 3 uova
  • 50g di burro fuso freddo
  • 200g di zucchero (va bene anche quello di canna)
  • 100g di cioccolato fondente fuso
  • 3 bustine di granella di nocciole
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bicchiere di latte

Procedimento per la torta al cioccolato di Halloween

  1.  Prima di cominciare con l’impasto per la torta di Halloween al cioccolato sciogli il burro in un pentolino e lascialo raffreddare
  2.  

  3. Prendi una terrina metti le 3 uova, unisci lo zucchero e monta fino ad ottenere una soffice crema. Per il momento metti da parte questa crema per dopo.
  4.  

  5. Adesso mescola in una ciotola farina, latte e il burro che hai messo a raffreddare nel punto (1). Girate il composto fino ad amalgamare bene il tutto.Pentolino con Cioccolato Fuso
  6.  

  7. Alla crema fatta nel punto (2) aggiungi il cioccolato fondente fuso, la bustina di lievito per dolci e la granella di nocciole. Successivamente amalgamate con il resto dell’impasto e infornate a 180° per circa 30 minuti. Appena pronta fate rafreddare la torta di Halloween al cioccolato e preparati a decorarla!

 

Decorazione della torta di Halloween

Per la decorazione della torta di Halloween al cioccolato puoi dare grande sfogo alla tua creatività. Un consiglio che possiamo darti è quello di corspargere la torta di Halloween di altro cioccolato fuso, metterla in frigo ed aspettare circa un ora. Mentre aspettate che la torta di cioccolato di freddi potete creare dei biscotti a forma di pipistrello da cuocere al forno oppure dei ragnetti di cioccolato per applicarli sulla torta. Potete pure disegnate una grande ragnatela sopra la torta usando magari rotelle di liquirizia.

Tu come hai decorato la tua torta di Halloween al cioccolato? Descrivicelo nei commenti!

Foto Credit: Stockfood

 


Commenta!

commenti

LEAVE A REPLY